1° prova Campionato interprovinciale a box 2018 – Fipsas

Il Campionato interprovinciale a box trota lago è iniziato. Organizzata dall’associazione Pescatori del Topino, la prima prova si è tenuta presso il Lago Clitunno di Casco dell’acqua domenica 18.

La situazione meteo non è stata delle migliori, ha piovuto da inizio fino a fine gara. Nonostante questo i 30 box partecipanti hanno tenuto duro.
Trote visibilmente a galla. La pesca all’inizio è stata principalmente con sonar da 3 grammi e il pesce nei primi turni mangiava abbastanza. Con il passar dei turni di gara, il pesce è stato sempre più difficile insidiarlo e, in definitiva, catturarlo. La ricerca è stata svolta principalmente con maracas e vetrini da 3 grammi con terminali molto lunghi e fini.

A termine gara, dopo la conta delle penalità, l’associazione folignate ha provveduto alla stesura della classifica che ha visto in prima battuta il box della Alta Pinus composto da Burini, Biagini, Francioni e Leonardi con 12 penalità. Secondi assoluti Aps Bastia con Tedeschi, Biagioni, Lucarelli e Lupini a soli 1,5 penaltà. A 3 penalità dal podio il box composto da Morosini, Piermatti, Tancredi e Calvari dei Pescatori del Topino.

Seconda prova del Campionato interprovinciale a box trota lago andrà in scena il 4 marzo al Lago Gatti.

CLASSIFICA