1° Prova Campionato Regionale Individuale 2014

Mirco Cocco

Report Gara – 02 Febbraio 2014 – Lago Clitunno – Trevi (PG):

Finalmente il tanto atteso anno agonistico 2014 è iniziato. Si è partiti subito con il campionato Individuale che quest’anno è stato organizzato della nuova Federazione Csain, in accordo con Enal e Arci pesca. Ritrovo come al solito verso le ore 7.00 circa, per l’inizio della gara alle ore 8.00.

Il Lago non si presentava in buone condizioni, le piogge battenti del sabato e della domenica mattina hanno reso l’acqua alquanto torbida. Classica partenza in velocità con piombino o coroncina con terminali intorno ai 100/110 cm circa. Dopo la consueta sosta, si è provveduto al ripopolamento del lago. Alla ripresa di nuovo coroncina e piombino, per poi passare agli ultimi turni ad una pesca più tecnica e di ricerca con: bombarde da 10gr aff.2 con terminali fini dello 0.12/0.14 lunghe circa 200/210 cm; maracas e vetrino sempre con terminali fini e lunghi.

Buona l’organizzazione e la direzione di gara, per il resto nulla da segnalare a parte la bella giornata di sport e sano agonismo. Ora avanti con la seconda prova prevista per il 16 Febbraio.

Reporter: Alessio Foglietta