Report trota torrente– 1° prova Campionato Regionale Individuale a spinning 2016 – Arci Pesca Fisa

20160314070535 (1)Pronti via anche per il Campionato Regionale a spinning della Federazione Arci Pesca Fisa 2016. Domenica 13 marzo lungo il campo gara del Fiume Topino si è tenuta la prima prova in concomitanza con la prima prova del Campionato Regionale di pesca al tocco alla trota torrente con esche naturali.

Per quanto riguarda la specialità dello spinning, a inizio gara le trote erano ammucchiate in alcuni settori settore risultando particolarmente difficile per gli agonisti anche per le condizioni climatiche a causa del forte vento che ha caratterizzato tutta la giornata. Il pesce ad inizio gara è stato molto aggressivo pescando con artificiali rotanti, ma via via, già a metà gara, si è dovuto passare ad una fase di pura ricerca abbandonando i rotanti e montando dei minnows affondanti. A fine gara cambio di tecnica nuovamente: trote infastidite e svogliate, così gli agonisti specializzati dello spinning hanno tentato la cattura delle prede tramite una pesca molto lenta e con una bella grammatura pesante per cercarle in fondo alle buche.

Podio della giornata tutta marcata di blu della A.S.D. Pescatori del Topino: assoluto di giornata Gambato Daniele con 44 catture, secondo posto per Ronchetti Marco con 40, terzo Antonini Leonardo con 32 catture. I risultati degli altri agonisti del team: Mattoni 4° e Zaroli 8°. Prossima prova 10 aprile.

CLASSIFICA
Settore unico E