Report – 1′ Prova Campionato Regionale a squadre SERIE B – Fipsas

logo_fipsasCasco dell’Acqua – Trevi (PG) 02/03/2014 inaugurazione del campionato regionale Fipsas Umbria. Le condizioni meteorologiche sembrano già essere primaverili. 40 i pescatori presenti per le loro rispettive 10 squadre. Campo gara selezionato é il Lago Clitunno.
Pesce molto aggressivo sin dai primi turni hanno fatto si che i pescatori imbracciassero canne con montature tipo piombini o coroncine da 3 cm. Alternativa sempre valida: il galleggiante con spallinata stretta. Terminali corti per tutte le montature. Turno dopo turno si é dovuti passare ad utilizzare vetrini e coroncine più leggere per attrarre i pochi pesci rimasti. Assieme a loro, l’utilizzo di terminali fini in fluorocarbon e lunghi. Ai fini dei piazzamenti, sono stati fondamentali i spostamenti sorteggiati.
La resa del lago è stato elevatissima, oltre le aspettative, con bel il 92% del pesce immesso. Le uniche pecche di gara sono state: la concentrazione di trote in prossimità della rete ( suddivisione del lago); e la mancanza di giudici di sponda per ogni settore.
Buoni i piazzamenti delle lenze dei Pescatori del Topino che si sono piazzate rispettivamente nei settori: Fusaro L. secondo; Vincenzotti M. secondo; Guglielmi terzo; Paparelli quinto. Alla prossima.

foto (2)