2° prova Campionato interprovinciale a box 2018 – Fipsas

lago gatti - panoramica

Seconda prova del Campionato interprovinciale a box trota lago. Organizzata dall’associazione Quintana San Marco, la prova si è tenuta presso il Lago Gatti di Vocabolo Sabbione, Narni (TR) domenica 4 marzo.

Giornata nuvolosa ed uggiosa ma senza precipitazioni. Al via i 30 box partecipanti hanno iniziato una dura e difficile prova.

Trote abbrancate quasi totalmente nella sponda appena l’ingresso. La pesca in quei picchetti di gara è stata principalmente con bombarde 10G2,  differenza degli altri picchetti nei quali gli agonisti hanno spizzicato qualche trota con l’utilizzo di bombarde da 20 grammi sempre G2. Alcuni hanno osato anche catturare qualche pesce in centro lago montando il 40 grammi. Pesca disperata e con bassissima resa.

A termine gara, dopo la conta delle penalità, si è provveduto alla stesura della classifica di giornata che ha visto un podio tutto marchiato Aps Bastia. Prima assoluti di giornata Armati, Sassinelli, Telatin e Minelli con 14 penalità. Secondi assoluti il box di Pintus, Spalloni, Sassinelli, Orologio a sole 2 penalità; a pari merito il box composto da Tedeschi, Biagioni, Lucarelli e Lupini.

Terza prova del Campionato interprovinciale a box trota lago andrà in scena il 15 aprile ai Laghi di Faldo.

CLASSIFICA FINALE DOPO LA 2° PROVA