2° prova – Trofeo Eccellenza Sud per squadre di società trota lago – Fipsas 2018

Seconda prova del Trofeo Eccellenza Sud per squadre di società trota lago della federazione Fipsas 2018. 

15 squadre del centro-sud Italia si sono nuovamente sfidate per conquistare il posto alla finale del Campionato Italiano. Campo gara prescelto è stato il Lago Rio Secco di Monteleone Sabino (RI) nel quale, domenica 29 aprile, si sono sfidati i 60 agguerriti agonisti. Ad organizzare la prova è stata la società Fishing Club Rieti (Tubertini). Giornata primaverile e condizioni ottimale per pescare.

Le trote, all’apparenza degli agonisti, non erano distribuite in maniera omogenea in quanto la maggior parte del pesce era posizionato nella parte opposta all’entrata. Le tecniche maggiormente utilizzate dai pescatori in gara sono state: in partenza l’utilizzo di sonar da 3/3.5 grammi con un’azione di pesca molto veloce; in ricerca, invece, ottima resa di maracas o bombardine ma anche vetrini o coroncine.

La classifica generale, dopo la seconda prova, vede in testa la Asd Alta Pinus, secondi Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) , terzi A.s.d. Cannisti Prima Porta. Ottimo quinto posto per la A.S.D. Pescatori del Topino

CLASSIFICA