3° prova – Campionato provinciale individuale trota lago – Fipsas 2018

Dopo lo stop estivo, ripartono le gare alla trota lago in regione. In scena la terza prova del Campionato individuale della specialità trota lago Fipsas 2018.

Domenica 23 settembre 2018 presso il lago Clitunno, l’associazione Pescatori del Topino organizzatrice della prova, ha visto partecipare circa 100 agonisti tra le varie categorie (I° serie, II° serie, promozionale, under 18, donne, master). Le condizioni meteo erano ottimali.

All’arrivo degli agonisti sul campo gara hanno notato subito che le trote non distribuite in maniera omogenea: la maggior parte del pesce persisteva nella parte opposta all’entrata (zona vasconi).

Le tecniche utilizzate in partenza: sonar da 3-3,5 grammi con un’azione di pesca molto veloce, per poi passare ad una fase di ricerca, a metà gara, utilizzando sonar leggeri da 2.5 grammi, bombardine leggere oppure vetrini da 3-4 grammi. Ottima organizzazione, un pò meno la taglia del pesce fornito dall’itticoltura, circa 180 grammi di media.

RISULTATI:
II° serie – Piermatti Gabriele 1° di settore e assoluto di giornata, Mascioli, Gugliemi e Roani tutti primi nei rispettivi settori.

Promozionale – secondo posto per Zanchi, Capacci e Tiburzi parimerito con altri tre agonisti (3,5 penalità).

 

CLASSIFICHE:

I° SERIE

II° SERIE

PROMOZIONALE

UNDER 18