Report trota lago – 3° prova Campionato Regionale a squadre – F.i.p.s.a.s.

logo_fipsas25 ottobre 2015 – Terza prova campionato regionale a squadre – Lago Clitunno.

36 partecipanti ovvero 9 squadre si sono sfidate per la penultima prova della competizione regionale. Gara suddivisa in 4 settori da 9 agonisti; tempo: prima mattinata con nebbia poi soleggiato. Le trote inizialmente erano posizionate su tutta la superficie del lago con prevalenza nei primi picchetti del campo gara (angolo lato strada) nel quale i pescatori hanno utilizzato corone da 3 grammi e galleggianti. Nelle fasi centrali di gara e finali si è passati alla tecnica di pesca con bombarde sulla sponda opposta, poiché era stata picchettata una sola sponda, da 15 grammi aff.1-2.
Le esche migliori sono risultate, come sempre, camole e caimano bianco e sul finire con camole colorate naturali.
L’immissione del pesce è stato effettuato tutto il giorno prima della gara portando la resa del lago al 90%. Organizzazione buona.

Assoluti di giornata la A.P.S Bastia con 9,5 penalità, secondi Polisportiva Spina con 14 penalità, terzo posto per la A.S.D. Pescatori del Topino con ben 15,5 penalità. Nella classifica generale la prima posizione (A.P.S Bastia – 27,5 penalità) e la terza (A.S.D. Pescatori del Topino – 46,5 penalità) rimangono invariate, secondi la A.S.D. Quintana San Marco con 36 penalità.