Report trota lago – Selettiva A4 Campionato Italiano Box 2016 Fipsas

lago le casePrima ed unica prova selettiva per la zona A4 del Campionato Italiano a Box Fipsas di trota lago esche naturali. 44 box presenti che si sono sfidati, domenica 20 marzo al Lago Le Case MC, per aggiudicarsi un posto nella finale del prossimo 3-4 dicembre al Lago ai Pilastroni in località Dueville (VI).

La giornata agonistica si presentava ai partecipanti in maniera con sole ma purtroppo anche con un pò di vento. Pesce distribuito in maniera omogenea in tutto lo specchio del lago. All’inizio i componenti dei box hanno pescato con coroncine da 3,5 grammi o galleggiante poichè il pesce rispondeva in maniera ottima l’esca. Poi con il passare dei turni la tecnica utilizzata è stata il galleggiante (molto leggeri), ma qualche cattura si poteva effettuare anche con coroncine o vetrini.

Presente al un box dei Pescatori del Topino composto da Morosini, Santocchi, Piermatti e Calvari che, con un secondo di settore, si piazzano alla 12° postazione nella classifica generale entrando di diritto alla Finale del Campionato Italiano a Box per squadre di società di pesca alla trota con esche naturali in lago della Fipsas 2016 nel prossimo mese di dicembre a Vicenza.

team eccellezza centro/sud A4/A5 2015

CLASSIFICA a breve