Report trota lago – Selettiva Eccellenza centro sud a squadre di società Fipsas 2016

Fipsas Eccellenza centro sud a squadre lago graziella 2016Prova selettiva del trofeo di eccellenza centro sud per squadre di società di pesca alla trota lago con esche naturali della Fipsas domenica 3 aprile 2016. Campo gara prescelto è stato il Lago Graziella in località Venticano (AV). Lo specchio d’acqua ha una forma rettangolare, alimentato dalle verdi acque del fiume Calore che vi scorre accanto. E’ un impianto che presenta sponde molto regolari dove è consentita la pesca sui lati più lunghi.

Ottima giornata di sole ma acqua velata. 64 agonisti si sono dati battaglia per un totale di 16 team presenti per il centro e sud Italia. Ad inizio gara il pesce stazionava sotto il pelo dell’acqua, molto aggressivo consentendo agli agonisti di poterlo catturare a vista tramite l’utilizzo di corone o piombi da 3-4 grammi. Alcuni hanno preferito l’utilizzo per galleggiante per essere più sicuri viste le condizioni dell’acqua. Dopo il 3° turno i partecipanti sono dovuti passare ad una pesca di ricerca con vetrini e galleggianti anche a causa del massiccio numero di catture nelle prime frazioni di gara.

Fipsas Eccellenza centro sud a squadre podio 2016

Ottima l’organizzazione da parte della società Caloresi Italica, come anche la resa attorno al 96%. A fine gara trionfa su tutti il team della ASD Alta Pinus (Soffritti) con 4 penalità e 112 pesci catturati; secondi assoluti, a 3 penalità, la A.S.D. Aspes (Colmic) ma con 124 trote nel cestino; terzo posto per A.S.D. Kodiak Fishing (Sa.Gi.P Soffritti) con 8 penalità e 102 catture. Presente anche una squadra dei Pescatori del Topino che con i seguenti piazzamenti di settore, Piermatti 3°- Calvari 2°- Morosini 3°- Santocchi 1°si piazza al 7° posto della classifica generale con 9 penalità e 112 trote catturate.

CLASSIFICA PER SQUADRE

Fipsas Eccellenza centro sud a squadre classifica 2016

CLASSIFICA DI SETTORE