Report trota lago – Zonale centro Individuale / Squadre Arci Pesca Fisa 2016

Report trota lago - Zonale centro Individuale Squadre Arci Pesca Fisa 2016 podio squadraLe qualificazione per la Finale del Campionato Italiano del prossimo 1-2 ottobre si sono svolte, per la parte centro, al Lago Clitunno di Casco dell’acqua, in 2 semi gare, sabato 23 e domenica 24 aprile.

61 atleti per le rispettive 12 società del centro si sono sfidati nelle due prove sotto un maltempo generale il quale ha condizionato entrambi le prove. Trote sparse in maniera uniforme, sia il sabato che la domenica, ma molto più aggressive nella mangiata il sabato pomeriggio. Come detto in precedenza, a causa del cattivo tempo, anche la resa è stata condizionata, la quale si è aggirata attorno al 77% il sabato e il 78% la domenica: inusuale per il Lago Clitunno in quanto si aggira di solito sempre attorno ai 90-95%.

La pesca è stata generalmente leggera con coroncine da 3 gr in partenza o vetrino da 4. Nelle fasi centrali di gara si è pescato sempre con coroncine o vetrini ma molto più leggeri 2,5 – 3 gr fino ai 2 gr per entrambe le montature in fase di ricerca, con terminali più lunghi e più fini.

Report trota lago - Zonale centro Individuale Squadre Arci Pesca Fisa 2016 podio individuale

A termine della prova selettiva, vincono le prove: Vescovi Simone (Fishing Clan) per l’individuale con 2 penalità e 116 pesci catturati, la A.S.D. Pescatori del Topino per lo squadre con 11 penalità (Antonini A., Antonini L. Mascioli, Ronchetti) e 403 trote nel cestino.

Intervista alla squadra vincitrice del campionato di zona centro Arci Pesca Fisa 2016

– Complimenti per la vittoria ottenuta, come avete festeggiato?
Come in ogni occasione ci siamo ritrovati al bar per un aperitivo e brindisi. Sicuramente i festeggiamenti continueranno in sede per condividere la nostra gioia con gli assenti.
– A chi dedicate il titolo?
Dedichiamo la vittoria ai nostri sostenitori, partner e follower in genere.
– Com’era la pesca di sabato e domenica? raccontateci un po’ le impressioni di gara
Sabato trote sotto il pelo dell’acqua (molto limpida) la pesca iniziale con coroncina e piombino (anche a vista) a fine gara vetrini e maracas; la parte piccola è stata più pescosa. La domenica trote sempre alte, stessa pesca del sabato ma le condizioni meteo (pioggia per quasi tutta la gara) non permetteva la pesca a vista. Comunque due bellissime gare con settori molto combattuti con tante catture e divertimento, peccato il meteo. Un grazie al comitato organizzatore Arci Pesca Fisa.
– Il prossimo obiettivo?
Prossimi obbiettivi: divertirsi tutti insieme!! Magari vincendo qualche altro campionato: “l’appetito vien mangiando”.

A seguire le classifiche di tutti gli altri visibili qui sotto. Complimenti ai qualificati che entrano di diritto alla Finale del Campionato Italiano.

CLASSIFICHE

Report trota lago - Zonale centro Individuale  Squadre Arci Pesca Fisa 2016 CLASSIFICA INDIVIDUALE 1 Report trota lago - Zonale centro Individuale  Squadre Arci Pesca Fisa 2016 CLASSIFICA INDIVIDUALE 2 Report trota lago - Zonale centro Individuale  Squadre Arci Pesca Fisa 2016 CLASSIFICA INDIVIDUALE 3s Report trota lago - Zonale centro Individuale  Squadre Arci Pesca Fisa 2016 CLASSIFICA SQUADRE