Commenti di gara – 1° Prova – Campionato Regionale Arci Pesca Fisa – BOX

Al via il terzo campionato a BOX Arci Pesca Fisa di pesca alla trota in lago.

Domenica 15 gennaio 2012 presso il lago il Magnifico di Marsciano (PG) ha preso inizio il Campionato umbro Arci Pesca Fisa a Box (da 3 atleti) specialità  Trota in Lago.

I componenti dei 14 Box partecipanti ( 5 Società ) si sono ritrovati alle ore 07.00 del mattino presso l’impianto di Marsciano sfidando un freddo record (temperatura di -7 gradi!) e con non poche preoccupazioni sulla risposta del pesce a seguito di una così repentina diminuzione della temperatura rispetto ai giorni precedenti.

 La gara, che prevedeva la classifica turno per turno, prende inizio alle 08.00, diretta da Antonini Silvio e da tutto lo staff dell’Arcipesca regionale; già  dai primi lanci le preoccupazioni pre gara dei garisti si sono dimostrate infondate  in quanto le trote immesse il giovedì prima della gara rispondevano al meglio.

Dopo 90 minuti di pesca suddivisi in 9 turni, la gara giunge al termine, mettendo in evidenza un’ottima resa dell’impianto; di seguito alcuni numeri:

– Trote immesse Kg 170 (4 Kg a pescatore) con taglia media di 130-140 grammi a pesce.

– Trote catturate 1190 per un totale di circa 165Kg

– Resa del Lago 97%!!

Per la cronaca la gara è¨ stata vinta dal Box A della Società  Umbra cuscinetti composto dall’affiatato trio Passeri Aldo, Anconetani Raffaele e Rustici Marco con 16 penalità  e 109 catture che hanno prevalso sul Box vincitore dello scorso anno della Società  ASD Pescatori del Topino composto da Antonini Andrea, Antonini Leonardo e Piermatti Gabriele che ha totalizzato 18 penalità  e 100 catture.

La sfida si rinnoverà  domenica prossima al lago Clitunno di Trevi per la seconda prova.

Pubblicato anche su:
Fishermax.it
http://www.fishermax.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1547:reg-umbria-prima-prova-box-arci-pesca-fisa-15012012&catid=40:umbria&Itemid=21