Finale Campionato Italiano individuale e a squadre – Arci Pesca Fisa 2017

Presso il Lago di San Marco a Borgomanero (NO) si è svolta la Finale del Campionato Italiano individuale e a squadre trota lago della federazione Arci Pesca Fisa 2017.
La società del Lago S.Anna vince tutto: podio per l’individuale con Maurizio Archetti, proclamandosi Campione Italiano, e titolo a squadre.

Alla Finale hanno partecipato circa 100 agonisti, di cui 19 squadre, che si sono riversati sulle sponde del campo gara già nella mattinata del sabato 14, per effettuare un sopralluogo sul lago. Nel pomeriggio è andata in scena la prima prova della Finale di Campionato Italiano. Al via gli agonisti percepiscono subito che sarà una bella gara in quanto le trote sono molto attive alle esche presentate. Vanno per la maggior parte l’uso di coroncine da 3gr e piombini su tutto lo specchio d’acqua. Punto focale, ma non fondamentale per fortuna, gli angoli del Lago San Marco. A fine prima gara la resa è elevata, 82%.

Il giorno successivo, nella mattinata di domenica 15 ottobre, la pesca è stata identica al giorno prima. La resa ancora maggiore con un ottimo 91% questo grazie alle ottime condizioni del lago, al pesce dell’itticoltura e alla società organizzatrice, a cui va tributo un applauso.

Esposte le classifiche definite ecco la grande (doppia) festa della società Lago S.Anna per i titoli vinti. Maurizio Archetti vince il Campionato Italiano individuale superando Marco Ronchetti, della A.S.D. Pescatori del Topino, di sole 7 catture. Terzo assoluto per Michele Bruseghin della società Team La Sorgente Padova. Per quanto riguarda la classifica generale del titolo a squadre la società Lago S.Anna vince anche lì per poco, pari merito per penalità tecnica ma vantaggio di trote pescate: 354 contro le 348 della seconda classificata Laghi di Ceretta. Terzo posto per Team La Sorgente Padova a sola mezza penalità.

Gli altri risultati delle lenze blu folignate sono: Magrini sedicesimo, Capacci trentacinquesimo, Castilla quarantasettesimo, Zanchi cinquantaduesimo, Fongo settantatreesimo. Sesto posto invece per la classifica a squadre.

Complimenti ai vincitori, soprattutto al nostro socio Marco, per il quasi titolo conquistato. Per Marco Ronchetti un’annata ottima per quanto riguarda i risultati. Da ricordare che di recente ha conquistato il titolo di Campione Italiano spinning sempre della federazione Arci Pesca Fisa 2017.

FOTO

 

 

CLASSIFICHE