“La Notte degli Oggetti Desiderabili” il fumetto per il decimo anniversario

E’ uscito ufficialmente il fumetto. I primi omaggiati sono stati gli alunni delle scuole primarie del Comune di Foligno partecipanti al primo dei sei eventi in programma del Progetto sportivo per il sociale e la beneficenza “Sport for All | Play for Life“.

Oltre ai principali mass media, erano presenti Enrico Tortolini delegato allo sport del Comune di Foligno, Fabrizio Reali responsabile della comunicazione dell’associazione e la Dirigente scolastica Ortensia Marconi assieme alle sue docenti.

Fabrizio Reali ha dichiarato: “Il decimo anniversario è un piccolo ma importante traguardo che il nostro club sportivo ha raggiunto. Verba volant, scripta manent, come dice l’antico proverbio le parole volano, gli scritti rimangono; questo è il motivo principale per il quale abbiamo voluto creare e far realizzare a professionisti del settore il fumetto. “La Notte degli Oggetti Desiderabili” è l’esempio tangibile e concreto delle capacità organizzative e gestionali di questa associazione sportiva che ha voluto fortemente coinvolgere, alla loro festa decennale, tutta la comunità locale folignate e umbra. Una comunità sportiva e non solo. Il progetto sportivo per il sociale e la beneficenza “Sport for All | Play for Life” è unico nel suo genere come il simpatico ed autentico omaggio fumettistico. Ringrazio ufficialmente a nome mio e dei Pescatori del Topino tutti, i nostri collaboratori Marcello Bondì, Andrea Gallo Lassere e Moreno Chiacchiera, e la Tipografia Recchioni per la preziosissima cooperazione nella realizzazione e stampa del fumetto.

Successivamente ha preso la parola Enrico Tortolini che ha affermato: “Voglio ringraziare l’associazione Pescatori del Topino, in particolare Fabrizio Reali perchè negli ultimi due-tre anni stai dando una marcia in più a questa associazione. So benissimo quello che fai e ti ringrazio a nome dell’amministrazione comunale, per quello che stai facendo e per lo sport in questo momento importante che, come sapete benissimo, Foligno è città europea dello sport 2018. Faremo tanti eventi e questo è un valore aggiunto importante per lo nostra città. Quello che stai facendo è di vitale importanza sopratutto per i bambini qui presenti. Oggi abbiamo potuto constatare quanti appassionati di pesca ci sono nelle classi di scuola primaria del folignate in questo sport meno visto rispetto ai classici calcio, judo, karate, pallavolo, etc; però è importante anche questo perchè ci da modo di stare in mezzo alla natura e condividere emozioni assieme ad amici e compagni.

Intrigo, passione, divertimento questo è “La Notte degli Oggetti Desiderabili”. Il fumetto omaggio creato ed ideato in occasione del decimo anniversario dell’associazione. Un presente diverso dai soliti nel quale si racconta, in maniera simpatica e divertente, una storia.

Il titolo “La Notte degli Oggetti Desiderabili” è stato ripreso dall’episodio 2 della seconda stagione di Fringe, serie televisiva statunitense del 2008. Nel telefilm si raccontano le indagini della “scienza di confine” della omonima divisione della FBI di Boston nello studio di fenomeni paranormali nel quale, nell’episodio in questione, c’è un richiamo alla pesca sportiva.

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA