Gara della Madonna – report trota lago

I migliori team del centro Italia si sono sfidati nuovamente in occasione del più grosso evento, organizzato dalla società folignate dell’A.S.D. Pescatori del Topino, denominato “gara della madonna”. Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il club umbro ha accolto 120 partecipanti accorsi per tale manifestazione. Oltre al puro, classico e insostituibile divertimento di pescare, gli agonisti hanno potuto ricevere ricchi premi offerti dagli sponsor.

Alle classiche ore 8 il giudice di gara dá il via alle danze in una fredda giornata abbracciati da una leggera nebbia. Ma la bassa temperatura non ha fatto demordere i pescatori nelle loro azioni di pesca ne tanto meno i 10 quintali di pesci immessi per l’occasione, distribuiti in maniera uniforme su tutta la superficie del lago. I concorrenti hanno potuto sbizzarrirsi con tutte le tecniche di pesca.

Sale sul gradino più alto del podio il box della Fishing Clan con Fossi – Dominici – Pottini i quali ricevono in premio 3 canne da pesca cortesemente offerte dall’azienda Fassa; secondi assoluti Sciortino – Mazzilli – Rossi della società Blue Marlin e ricevono anch’essi 3 canne da pesca Fassa; terzo box del podio il A.P.S. Bastia con Scabissi – Betti – Sassinelli  che si aggiudicano n. 3 borse Fassa. Seguono le premiazioni fino al 8° box assoluto per poi passare alla consegna dei premi di settore dai 2° ai 4° classificati.

Al termine dei riconoscimenti si è svolta la “Lotteria del Pescatore” che la società A.S.D. Pescatori del Topino organizza di consuetudine in occasione della manifestazione. Estratti i biglietti vincenti ha preso la parola in presidente del team folignate Alessandro Morosini il quale ha ringraziato tutti per la numerosa presenza, ma soprattutto gli sponsor che hanno contribuito in maniera ingente per la premiazione tra cui: Fassa, La Romagna. Ci teniamo a precisare anche che tutto il pesce è stato amabilmente donato alla Fondazione Banco Alimentare onlus dell’Umbria, con l’accordo stipulato nel 2015, grazie al contributo di tutti i partecipanti che hanno voluto aiutare volontariamente le persone più bisognose, a riprova dell’impegno sociale del team folignate.

Con l’augurio di trascorrere buone feste, i Pescatori del Topino ringraziano tutti e Vi aspettano alla prossima vera, unica e irripetibile …..

“Gara della Madonna”
Fishing evolution

CLASSIFICA ASSOLUTI

1° box – Fossi – Dominici – Pottini (Fishing Clan)

2° box – Sciortino – Mazzilli – Rossi (Blue Marlin Roma) 

3° box – Scabissi – Betti – Sassinelli (A.P.S. Bastia)

4° box – Lorenzi – Latini – Zuppa (Oasi San Donato)

5° box – Cantoni – Roani – Trombettoni (A.S.D. Pescatori del Topino)

6° box – Cerqua – Rughetti – Di Carmine (A.S.D. Kodiak Fishing)

7° box – Ventura – Vescovi – Mercarini (Fishing Clan)

8° box – Maccaroni – Rondinelli – Torri (S.P.S. Pesaro)

 

GALLERIA IMMAGINI