Gara libera 20.03.2016 – Lago Clitunno

lago clitunno banco alimentareLa gara ha visto pochi partecipanti a causa dell’accavallamento di competizione di campionati Arci Pesca Fisa e Fipsas, ma con un unico obiettivo: il massimo divertimento dei partecipanti. E i numeri lo possono confermare.

Il 20 marzo la ns. società A.S.D. Pescatori del Topino ha organizzato una gara libera nella quale gli agonisti si sono messi in gioco in una parte del Lago Clitunno diviso dalla rete, allo scopo di aumentare il numero di pesci catturati. Una domenica diversa dalle classiche domeniche di gare visti i numeri dei peschi catturati: circa 61 pesci cadauno. Questo il nostro scopo. Resa altissima, circa 95%. Le trote per tutta la gara erano a galla e si sono catturate con coroncine da 2,5-3 gr oppure galleggianti a 6mt. Nelle fasi di ricerca si sono utilizzati vetrini e maracas; indispensabili terminali con fili sottili e camole colorate.

La trota lago è uno sport, è un divertimento e con la gara di ieri l’obiettivo è stato raggiunto a pieno il quale puntava a creare un’occasione per passare una domenica mattina all’insegna della passione per la pesca facendo divertire al massimo tutti i pescatori, infatti il primo assoluto ha catturato ben 92 trote e in alcuni settori, pur non piazzandosi, alcuni pescatori hanno pescato oltre 60 trote. Peccato per chi non ha potuto prendere parte alla gara che, come sempre, in questo lago, ha dato la possibilità di divertirsi al massimo! L’invito è per la prossima

I numeri della gara:
Settore A
Settore B
Settore C
Settore D