La trota vince sui piatti del Contest di cucina e Show cooking

Alla prima edizione del contest vince la sana cucina culinaria a base di pesce. Giovedì 25 ottobre presso il ristorante Cucinaa di Viale Firenze gli iscritti al contest si sono dati battaglia a suon di pentole.

Lo spirito, la passione e la voglia di comprovare le proprie abilità culinarie ha portato i partecipanti a costruire ed impiattare le loro opere d’arte sotto i consigli dello chef stellato Marco Gubbiotti.

L’evento di show cooking è uno dei sei facenti parte del progetto sportivo per il sociale e la beneficenza “Sport for All | Play for Life” organizzati per il decennale, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Foligno e dell’Ente Giostra della Quintana di Foligno.

La giuria di gara composta da Giampaolo Ciancabilla, Mauro Stramaccia e lo chef Marco Giubbiotti ha valutato la presentazione, l’attinenza al tema e il gusto.

Marjusti Rustani ha sottoposto alla commissione esaminatrice il piatto denominato “Trevi sul Nera“, invece Dario Aliotto il suo “Risotto con trota salmonata in zimino di spinaci scomposto“, Leonardo Maltesta ha presentato il suo “Filetto di trota al fumo con barbazza croccante e pecorino“. 

Dopo una attenta e difficile valutazione, la giuria fa il plauso a tutti e tre i partecipanti. Il verdetto sarà reso pubblico sabato 10 novembre il occasione della festa finale del progetto sportivo per il sociale e la beneficenza di cui il contest fa parte. Ci teniamo a sottolineare che due ragazzi, Marjusti e Leonardo, sono due giovani alunni che stanno ancora studiando per diventare dei provetti cuochi all’istituto alberghiero di Spoleto frequentando la IV D del corso di enogastronomia. Bravi ragazzi

FOTO EVENTO e PIATTI DI GARA