Il Memorial Calcagnoli all’insegna del divertimento e della beneficenza

IMG_1832Grande partecipazione alla prima edizione del Memorial Renzo Calcagnoli, gara di pesca alla trota in torrente che la nostra società ha sapientemente organizzato.

Teatro della manifestazione è stato il fiume Topino in località Ponte Centesimo dove è stato allestito il campo gara. Grazie alle perfette condizioni meteo ed ambientali è stato possibile effettuare numerose catture da parte dei quasi cento pescatori accorsi da tutto il centro Italia.

La gara si è svolta in due fasi; durante la prima parte della durata di due ore, i garisti sono stati suddivisi in 5 settori dai quali poi sarebbero usciti i 15 finalisti che accedevano alla seconda fase finale della durata di un’ora. Presenti anche altri due settori: uno per la pesca a spinning, l’altro amatoriale.

Per la cronaca i 15 finalisti del settore agonisti sono stati: il neo campione italiano Spino Bruno (APS Alto Aniene), il folignate Belloco Fabio, Gasparini Andrea, Mancinelli Marco, Scagnoli Maurizio, Giabbecucci Federico, Camponi Emanuele, Centanni Matteo, Carsetti Augusto, Camponi Giorgio, Benedetti Luca, Magini Aldo, Bisceglia Pietro, Ferretti Graziano, Melone Vincenzo (Garisti Sesto Campano); proprio quest’ultimo ha prevalso su Ferretti (Alto Tenna) e Bisceglia (Garisti Sesto Campano) nella finale aggiudicandosi la vittoria della gara.

IMG_2011

Alla fine della manifestazione i Pescatori del Topino, in presenza della Famiglia Calcagnoli tra cui la moglie Enrica, le figlie Francesca e Lucia, oltre ad Andrea nostro socio, hanno voluto piantare un albero di olivo lungo le sponde del fiume con una targa in ricordo di Renzo.

La manifestazione si è conclusa con ricca premiazione offerta da vari sponsor e con la consegna del ricavato in beneficenza alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Foligno.

IMG_1915

Si ringraziano tutti i partecipanti e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa giornata: il sig. Solza dell’Italica Fishing e i sigg. Melone e Spino testimonial dell’azienda; il sig. Paolucci di Decatlhon Foligno; il sig. Luca della BestGrip; la sig.ra Santini della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Foligno; la sig.ra Vanessa Raiola per le foto; il sig. Daniele di Vivai Benedetti; il sig. Dante di Tardioli Pesca; i sigg. Mondi e Lauria per la targa; ed infine il Responsabile Nazionale trota Arcipescafisa Vici Claudio.

Arrivederci al prossimo anno per la seconda edizione.

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTOGRAFICA