Presentazione

A.S.D. Pescatori del Topino

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pescatori del Topino” è una società giovane nata da un’idea di un gruppo di amici pescatori che nell’estate del 2008 hanno deciso di lasciare uno dei più blasonati club di pesca della regione Umbria e ricominciare da zero coinvolgendo ragazzi e pescatori che, prima di allora, avevano pochissima esperienza di competizioni di alcun tipo.

L’impegno del consiglio direttivo è quello di creare un gruppo unito, efficiente e organizzato con l’intento di crescere per diventare un punto di riferimento per tutti gli agonisti e pescatori del comune di Foligno. I Pescatori del Topino oltre ad un’ intensa attività agonistica che vede i suoi soci impegnarsi in competizioni a tutti i livelli, danno il loro sostegno per tutte quelle attività sociali ed ambientali promosse dall’ARCI PESCA FISA. Nel 2013 l’affiliazione si è estesa alla F.I.P.S.A.S.

Nel dicembre 2013, in occasione del festeggiamento del V° anniversario dalla fondazione, instaura il gemellaggio con uno dei club pluri-vittoriosi del nord Italia: Il Gabbiano Team Daiwa.

Sostiene il progetto nazionale Siticibo dell’associazione Onlus del Banco Alimentare dal 1° marzo 2015.

Nel 2016 abbraccia l’affiliazione con la Opes: Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, un Ente che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.

Colori e stemma della società

logo_senza_contorno_1

I colori sociali (l’azzurro), il nome e lo stemma sono stati pensati proprio per ricordare quelli che sono elementi distintivi del nostro territorio e della nostra città. In particolare nello stemma oltre ad essere raffigurata la nostra amata regione Umbria è rappresentato anche un corso d’acqua (il Topino), una trota d’oro e dei gigli simbolo della città di Foligno; tutte le domeniche questo stemma e questi colori sono portati orgogliosamente dai nostri soci su campi gara della regione e nazionali.