Reali Fabrizio

Fabrizio Reali è un consigliere della società nominato il 10 dicembre 2014 dall’assemblea dei soci. Oltre alla carica direttiva è anche Direttore Marketing, Manager Partnerships & Digital Public Relation della società. Si occupa quotidianamente del sito web ufficiale e di tutte le pagina dei social media a cui il club è iscritto: da Facebook a Twitter.

 

Messaggio del consigliere

Cari amici benvenuti sul nuovo sito della A.S.D. Pescatori del Topino: un utile contenitore di informazione che l’associazione sportiva dilettantistica mette a disposizione di tutti i navigatori che scelgono di approfondire le informazioni tramite la pubblicazione dei report di pesca e, più in generale, delle manifestazioni di interesse regionale e nazionale che il club organizza per l’interesse e il bene sociale con particolare attenzione ai temi della solidarietà e della beneficenza. Occorre investire sempre di più sul concetto di informazione, analisi e ricerca: attività irrinunciabili e che rappresentano il motore di arricchimento culturale e sociale di questo sport diverso dai classici. A maggior ragione se pensiamo ad un mondo così irreversibilmente globalizzato, di fronte al quale occorre stimolare continuamente l’esercizio di arricchimento ed approfondimento. Le attività della A.S.D. Pescatori del Topino, prestigiosa società che ho l’onore di rappresentare, mirano all’ampliamento di queste conoscenze, anche attraverso la dinamicità e le risorse informative del sito www.pescatorideltopino.it. Una vetrina web di approfondimento sportivo nel mondo della pesca. Buona navigazione!
Fabrizio Reali

SCHEDA TECNICA

DEFINIZIONE DELL’IDENTITA’ E DELLA REPUTAZIONE ORGANIZZATIVA

  • Raccoglie elementi della società finalizzati all’elaborazione di una specifica identità
  • Confronta la società con la concorrenza e i partner
  • Identifica segni distintivi sui quali costruire le strategie di Public Relation
  • Condivide le rielaborazioni con i vertici organizzativi
  • Diffonde e condivide gli elementi identitari e reputazionali con il pubblico interno
  • Elabora messaggi chiari circa l’identità e reputazione organizzativa
  • Elabora strategie di comunicazione

PROGETTAZIONE E GESTIONE DI UN PIANO DI RELAZIONI ESTERNE

  • Definisce gli obiettivi del piano in coerenza con gli obiettivi e l’immagine societari
  • Identifica gli stakeholders
  • Gestisce il canale comunicativo tramite il portale web ufficiale (definisce le strategie di comunicazione, le soluzioni estetiche, di linguaggio e di stile, da adottare per il sito in base alla tipologia dei clienti già acquisiti e di quelli che si vorrebbe acquisire; individua delle soluzioni tecniche da poter usare, partendo da quelli che sono i limiti di spesa e i costi dei servizi di telecomunicazione)
  • Valuta tecnicamente le innovazioni hardware e software di miglioramento al sito ufficiale (l’attività editoriale, la gestione e il controllo dei contenuti del sito; la promozione del sito: l’iscrizione del sito sui principali motori di ricerca, l’emissione di comunicati stampa alle maggiori testate giornalistiche del settore, lo scambio di link e di banner con altri siti web affini)
  • Raccoglie e rielabora bisogni espressi dai pubblici potenziali ed esistenti
  • Definisce contenuti comunicativi specifici per ogni tipo di pubblico
  • Definisce tempi e strumenti differenziati (televisione, cinema, radio, mezzi multimediali, mezzi pubblicitari, stampa, incontri pubblici, eventi privati, media digitali, social media, social network)
  • Condivide e coinvolge figure professionali diverse nella definizione del progetto
  • Monitora lo stato avanzamento lavori e i risultati
  • Gestisce e monitora il budget in collaborazione con le funzioni amministrative

VALUTARE L’EFFICACIA DEI RISULTATI ATTESI

  • Definisce criteri di valutazione e valori di performance attesi
  • Raccoglie e rielabora dati oggettivi e concreti
  • Confronta dati con valori attesi
  • Restituisce valutazioni ai clienti interni o esterni
  • Pianifica e realizza azioni di miglioramento

GESTIONE DI TEAM E GRUPPI DI LAVORO

  • Condivide gli obiettivi e i risultati del progetto
  • Coinvolge tutte le professionalità coinvolte nella condivisione delle attività e nella definizione dei dettagli del progetto
  • Identifica tutte le risorse umane necessarie alla realizzazione del progetto e assegnare obiettivi
  • Utilizza strumenti di team working e team management (anche social)
  • Organizza e verifica i tempi di realizzazione

ELABORAZIONE TESTI E PRESENTAZIONI

  • Elabora bozze
  • Raccoglie reazioni alle bozze e validare i contenuti
  • Elabora testi (finalizzati a diversi tipi di comunicazione e di pubblico: giornali, cartelloni, comunicazione social, siti, etc)
  • Elabora presentazioni dell’azienda

GESTIONE DI BANCHE DATI DI CONTATTI

  • Raccoglie contatti per allargare il network di potenziali pubblici
  • Organizza i contatti in Data Base dinamici
  • Utilizza strumenti informatici di gestione dei contatti
  • Aggiorna tempestivamente le banche dati

GESTIONE DI RAPPORTI CON FORNITORI

  • Elabora richieste di preventivo
  • Gestisce una rete di relazioni con i fornitori
  • Confronta preventivi
  • Sceglie le forniture sulla base di criteri di qualità/prezzo e di strategie aziendali
  • Controlla le forniture
  • Gestisce i resi e le eventuali controversie con i fornitori
  • Controlla i tempi di consegna delle forniture

GESTIONE DI PARTNERS, FINANZIATORI E SPONSORS

  • Crea reti di sponsor, partners, finanziatori
  • Presenta iniziative sponsorizzabili
  • Cura le relazioni e la comunicazione con soggetti partners, sponsor o finanziatori
  • Gestisce banche dati di sponsors, partners, finanziatori
  • Fidelizz clienti