Report – 1°prova Campionato regionale a BOX 2014 – Arci Pesca Fisa e Csain

arcipesca06 Aprile 2014 – Lago del Sero – Giano dell’Umbria (PG): Condizioni meteo ideali, perfette per una giornata di pesca e sport. Prima prova del campionato a BOX composto da tre pescatori ciascuno, con il conteggio delle trote e delle penalità turno per turno.

Il lago si presentava in buone condizioni, acqua pulita e una marea di bollate. Partenza in velocità con le trote che stazionavano a galla, le tecniche più usate sono state il piombino da 3 o 4 gr, la coroncina e il galleggiante. Le catture oltre che a metà lago sono state frequenti anche vicino alla sponda soprattutto con il galleggiante. Dopo la consueta sosta, alla ripresa si è passati ad una pesca più di ricerca con: bombarde g2 o g3, maracas, e vetrini, con terminali fini dello 0.12/0.14.

Bene l’organizzazione e la direzione di gara, che nonostante le difficolta per il recupero delle trote alla fine di ogni turno, è andato tutto per il meglio. Ora avanti con la seconda prova prevista per il 13 Aprile al lago Oasi Verde di Terni.

Risultati prova

lago del sero2