Report 2° prova Campionato Regionale a Coppie Trota Lago

Domenica 20 maggio lungo le sponde del Lago Natural Park, si è svolta la 2° prova del Campionato Regionale a Coppie ARCI dell’anno 2012!
Con la seconda prova il campionato è al giro di boa e si concludono anche le gara per la prima parte dell’anno. Una competizione che ha visto gareggiare 24 coppie  suddivise in 4 settori da 6 coppie ciascuno – 8 i turni totali di gara.

Meteo un pò variabile con alcune pioggie durante la gara, ma con temperature primaverili attorno ai 15-20 C°. Prima dell’inizio, sulla superficie del lago, si notavano numerose bollate che testimoniavano la presenza di branchetti di trote appena sotto il pelo dell’acqua: una cosa abituale in questo lago soprattutto lungo la sponda vicino al bar.
Al via, la maggior parte dei garisti ha quindi optato per piombini da 3 gr circa per una pesca corta a vista, buona alternativa è stata l’utilizzo del vetrino o del galleggiante.

La mangiata dei pesci era apatica con numerosi “lisci”; perciò si è dovuto utilizzare ami più piccoli ( tipo del n.10 ). Ottima anche la resa di bombardine con galleggiabilità attorno ai 2,5-3 gr.

Dopo la pausa, le catture sono leggermente diminuite ma il lago è stato abbastanza pescoso sino agli ultimi turni.

Organizzazione ottima.

Classifica 2° prova

Classifica generale dopo la 2° prova