Report – 2°prova Campionato regionale a BOX 2014 – Arci Pesca Fisa e Csain

arcipesca13 Aprile 2014 – Lago Oasi Verde – Fiaiola-Narni (TR): Grandi piogge cadute durante la notte facevano pensare ad una gara caratterizzata dal maltempo, invece giornata gradevole e temperature ideali per pescare. La seconda prova del campionato a box vede di scena il lago Oasi Verde nella provincia ternana; lago non molto grande ma molto profondo in alcuni punti anche 5-6 metri e acqua abbastanza pulita. Gara con il solito sistema, con il conteggio delle trote e delle penalità turno per turno.

Gara dai mille volti: il primo e il secondo turno trote a galla e in velocità con le solite montature come piombino-striscetto 3-4 gr, e galleggianti con teleregolabili. Già nel terzo turno la gara iniziava a cambiare per proseguire per tutta la durata della prova, cioè trote scese di colpo addirittura molte pescate proprio a fondo lago. Cambio repentino di montature con “ramarro” da 6-8 gr con finale abbastanza lungo circa 1,30 cm e piombi più pesanti. Nei turni finali pesca rigorosamente di ricerca con galleggianti con terminale con filo più fino e con molta acqua.

Organizzazione e direzione di gara ottima, per il resto nulla da segnalare. Avanti con la terza ed ultima prova dove si decide il campionato a box prevista per il 11 Maggio al lago Natural Park di Deruta (PG).

foto (1)