Report gara 1° Proca Campionato Regionale Coppie

Presso la struttura del Lago Vallice di Spoleto (PG), si è svolta la 1° Prova del Campionato Regionale a Coppie della federazione Arci Pesca Fisa, che ha visto impegnati 24 coppie delle seguenti società: ASD Pescatori del Topino, Umbra Cuscinetti, ASD Strike, Europa 98, GPS Italcasa Maver, Ragazzi Nuova Meta.
Questa settimana le previsioni meteorologiche non hanno sbagliato e ci hanno permesso di effettuare la gara nel campo gara di Vallice visto l’innalzamento del livello del lago. Alcuni millimetri di pioggia sono caduti anche a fine gara senza comprometterla.
Raduno ore 7,00 presso la struttura, inizio ore 8,00.
Per questa gara si è scelto di suddividere la gara in 8 turni con classifica a fine gara, con palinatura del campo gara con n. 6 picchetti per settore di cui 2 nel lato lungo del lago, uno per lato nei restanti 2 lati corti pescabili.
L’acqua limpida e chiara, pur sotto i livelli normali, ha aiutato anche gli abituè della pesca a vista.
Il pesce è stato insidiato maggiormente con camole del miele bianche.
Le maggiori piombature utilizzate variano dal piombetto 3 gr. alle bombardine 8-10 gr., ma anche con l’utilizzo di bombarde a basso affondamento con grammature dai 10gr ai 20gr.
Nelle sponde corte ottima resa sia dei piombini che del galleggiante da 3 gr.
La resa del lago è stata stupefacente dovuta dalla rimanenza di pesce delle scorse gare effettuate nel Lago Vallice: le catture non furono state delle migliore, causate sia dal meteo che dal livello delle acque.

Classifica 1° prova