Report gara – 1° prova Campionato BOX – F.i.p.s.a.s.

LOGO fipsasLa giornata è iniziata minacciando pioggia ma poi si è risolta con un tiepido sole. Il lago Clitunno, a causa delle abbondanti pioggie e dell’insolita piena dell’omonimo fiume, si è presentato con acque torbide: scenario insolito per questo lago che fin da subito faceva intendere una gara fuori dagli schemi.
Nonostante tutto ciò il box dei Pescatori del Topino ha deciso di snobbare la tecnica più sicura: quella del galleggiante; azzardando una partenza con piombini in modo da ottenere un vantaggio rispetto agli avversari. Tutto questo si è avverato strappando un primo piazzamento al primo turno.

Il campionato a box della federazione F.i.p.s.a.s. prevede la conta del pescato con la relativa classifica ogni turno. Con l’avanzare della gara sono state affinate le tecniche utilizzando delle coroncine più leggere, e perfezionando l’inneschi grazie all’uso del caimano bianco piuttosto che delle camole.

La gara si è conclusa nei migliori dei modi solo al “fotofinish” quando all’ultimo turno con 8 pesci, 2 catture per ogni componente del box, ha permesso di piazzarsi al secondo posto di quel turno ed alla fine vincitori del settore, nonchè 3° assoluti di giornata ma con il maggior numero di catture.