Report gara – 1° prova Campionato Regionale a SQUADRE – F.i.p.s.a.s.

Domenica 10 marzo presso il Lago Clitunno si è disputata la 1° prova del Campionato Regionale a squadre dell’anno 2013. Al mattino il tempo si dimostrava mite e lasciava sperare in una buona giornata.

foto10…..5……via !!!! Iniziano le “danze” del campionato che vede impegnate squadre di quattro concorrenti delle varie società umbre. Inizialmente la pesca non era la stessa nei vari settori del lago infatti nella parte bassa (lato entrata) se si fosse pescato in velocità si sarebbero riuscite a catturare 10 trote già al primo turno, mentre nelle altre zone la pesca risultava meno veloce ma comunque redditizia.

Al giro di boa i garisti contavano dai 10 ai 20 pesci a testa, asdptma dopo la seconda immissione il ritmo di gara è cambiato: la pesca si è dimostrata molto più veloce e le tecniche più redditizzie risultavano essere la coroncina o il galleggiante, per poi passare in ricerca con maracas e bombardine di affondabilita 2 gr. La resa del lago è stata alta, grazie anche all’acqua limpida.

Presenti con una sola squadra anche i Pescatori del Topino che vincono tutti i settori e si piazzano al primo posto nella classifica generale con 4 penalità.

foto(2)
Complimenti anche all’Aquafan Sensas  e al Quintana San Marco che si piazzano rispettivamente nella seconda e terza piazza del campionato.
Arrivederci alla prossima prova!!!