Report gara – 1° prova Campionato regionale COPPIE – Arci Pesca Fisa e EnalPesca

del sero

Finalmente il tanto atteso Campionato Regionale a coppie Arci Pesca Fisa e EnalPesca è iniziato. Il campo gara prescelto è stato il Lago Del Sero di Giano dell’Umbria: nuovo lago, vergine per le competizioni di campionato. Solito orario di inizio ore 8, data 22 settembre.

Dopo il posizionamento degli agonisti nei rispettivi numeri di partenza, il via del giudice di gara parte regolare. Nonostante alcune bollate sul lago, la partenza è stata aggressiva con l’utilizzo di piombini e catenelle di 3-4 gr a circa 8-10 metri dalla sponda. Primi turni di piena velocità con una media di cattura di 8-12 trote a spostamento. A causa delle numerevoli catture, alla ripartenza si è dovuto passare ad una pesca di ricerca, utilizzando zavorre più pesante per raggiungere il centro lago. Per questo motivo si pescava con bombarde di 13-18 gr con un’affondabilità variabile tra i 3 e i 5 grammi; terminale di 150-170 cm. Ottimo l’utilizzo di camole verde e caimano bianchi.

A fine gara la resa dice tutto: 93% del pesce immesso è stato pescato. Divertimento assicurato. Pescatori del Topino presenti con 5 coppie di cui: una vince il settore, una prima a pari merito con 1,5 penalità ed un’altra seconda.

Classifica 1° prova