Report gara – 2° prova Campionato Regionale a BOX – Arci Pesca Fisa

17 Febbraio 2013 – Lago Oasi Verde – Collescipoli (TR): Ritrovo come al solito verso le ore 7.00 circa, per l’inizio della gara alle ore 8.00. Temperatura alquanto rigida, il termometro oscillava tra lo 0° e 1°C.

A dare un primo sguardo al lago si potevano notare rare bollate qua e là che facevano pensare ad una chiara pesca a fondo come si sta verificando da qualche domenica a questa parte, anche se nei primi turni specialmente nella sponda opposta alla strada si sono catturate anche trote con montature leggere: palletta o galleggiante con spallinata, piombino da 3gr., coroncina da 3gr. La pesca migliore che ha pagato di più comunque è stata “ramarro” da 6 o 8gr. , piombino da 4 o 5gr; sicuramente tutte montate dovevano avere finali lunghi che andavano dai 130 ai 150 cm. Già dal secondo terzo turno fino a fine gara si è pescato esclusivamente a fondo lago e molte catture si sono fatte vicino alla sponda del lago.

foto

Un piccolo dato statistico abbastanza importante, il lago a reso oltre il 100% delle trote immesse per questa gara, questo perché nelle gare precedenti si sono fatte poche catture a differenza di questa domenica.

Per il resto nulla di rilevante da segnalare, a parte la solita e ottima organizzazione dell’Arci Pesca Fisa e dei gestori del lago: bellissima giornata di sport e sano agonismo. Ora si decide tutto sulla terza ed ultima prova prevista come da calendario il 3 marzo 2013 al Natural Park di Deruta (PG).

RISULTATI e CLASSIFICHE:

Reporter: Alessio Foglietta