Report gara – 2° prova Campionato Regionale COPPIE – Arci Pesca Fisa e EnalPesca

Lago Clitunno 4Domenica 3 novembre 2013 lungo le sponde del Lago Clitunno di Casco dell’Acqua di Trevi si è svolta la 2° prova del Campionato Regionale a coppie Arci Pesca Fisa ed EnalPesca. Cielo pieno di nuvole con minaccia di pioggia, ma causa vento debole per fortuna non c’è stata alcuna perturbazione. Temperatura attorno ai 16°C.

In partenza la tecnica migliore, senza dubbio, è stata il galleggiante da 3gr con piombo fisso o coroncina di pallini. Trote non distante dalla sponda davano la possibilità di utilizzare canne teleregolabili o a tiro di lunghezza di canna. I primi turni si sono conclusi con circa 25 pesci a coppia anche se il pesce risultava essere un pò apatico nelle mangiate. Nella parte centrale della gara, ottima alternativa, è stato l’uso di coroncine da 3 gr circa con terminali sottili. Buona la resa del lago con circa l’85%.

Al conteggio delle trote e relativa pubblicazione delle classifiche parziale di gara e complessiva di campionato, si evidenza una fuga a 3 coppie per il titolo 2013 con 2 penalità ciascuna.

Risultati 2° prova coppie