Report gara – 3° prova Campionato Regionale a BOX – Arci Pesca Fisa

3 Marzo 2013 – Lago Vallice – Baiano di Spoleto (PG): Oggi è la e ultima prova del campionato a box, la posta in palio è alta: ci si gioca il campionato regionale a box 2013. Andando a scorgere la classifica parziale è facile notare che a contendersi la vittoria finale sono praticamente 4 box:  Ragazzi Nuova Meta (Box A) con 3 penalità, PC Umbra Cuscinetti (Box F) con 3 penalità, ASD Pescatori del Topino (Box C) con 4 penalità e ASD Pescatori del Topino (Box B) con 4,5 penalità.

Nonostante il gelo mattutino la tensione è subito molto alta, già prima di iniziare nascono le prime scintille tra i pescatori dei box avversari. La gara inizia in orario perfetto come sempre, alle 8.00 il nostro caro giudice dà il via. La pesca sembra andare sulla falsa riga delle gare precedenti, solite montature che spaziano dai ramarri da 4 o 6 gr. per una pesca a fondo, e solite coroncine o in alternativa un piombino da 3 gr. per una pesca quasi a galla. Fatto strano è che tra picchetti confinanti c’era chi pescava a galla e chi a fondo e le trote venivano prese allo stesso modo.podio1

La gara è scivolata via in maniera tranquilla senza grossi intoppi, sia per la bella giornata che si è manifestata, sia per la solita gara ben riuscita e organizzata.

Alla fine della prova i risultati hanno visto un ribaltone: clamorosa l’esclusione dal podio del box “F” dell’Umbra Cuscinetti che con un 5° posto nel settore escono di scena, così dispiace anche per il box “A” dei Ragazzi della Nuova Meta che per poco sfiorano il colpaccio, che con un totale di 341 trote prese avrebbero meritato il primo posto anziché il secondo piazzamento.

La vittoria finale va invece ai Pescatori del Topino box “C” medaglia d'oro 1che con un 1° posto di settore e con un totale di 5 penalità si riconfermano campioni regionali a box per l’anno 2013. Da segnalare anche la bella prova dell’altro box “B” dei Pescatori del Topino che riescono a rimanere sul podio con un terzo posto.

Risultati 3° prova
Classifica finale – Campionato BOX 2013

 Reporter: Alessio Foglietta