Report gara – 3° Prova Campionato Regionale a Squadre – Trota Lago

Questa mattina lungo le sponde del Lago Natural Park di Deruta si è svolta la 3° prova del Campionato Regionale a Squadre.

Circa 50 i concorrenti presenti, suddivisi in settori da 4 atleti ciascuno. 6 i turni totali di gara. Sono state picchettate le sponde a sud lato ovest, fino a metà lago; e la sponda nord lato est, sempre fino a metà lago.

Il tempo era dei migliori, solo un pò di vento nel finale ma temperature quasi estive. Prima dell’inizio, sulla superficie del lago, si notavano numerose bollate che testimoniavano la presenza di branchetti di trote appena sotto il pelo dell’acqua soprattutto nella zona ad ovest difronte al bar.
Al via, la maggior parte dei garisti ha quindi optato per bombarde a basa galleggiabilità (G1-G2) e di peso variabile tra i 15 e i 20 grammi nel lato ad ovest; invece nell’altra parte del lago le poche catture venivano fatte con diverse montature tra le quali maracas, galleggiante, vetrino.

La mangiata dei pesci era mista: numerosi i “lisci” ma a volte anche belle mangiate da portar via la canna. Nei turni finali buona resa dei terminali più fini ed amici più piccoli. Oltre le innumerevoli bollate delle carpe, si è catturata qualche bella trota di taglia ed anche qualche fario presente nel lago. Di seguito le rispettive classifiche: della 3° prova e la totale generale sino ad ora dopo le tre prove.

Classifica 3° Prova

Classifica generale delle 3 prove Camp. a Squadre