Report gara – 4° prova Campionato provinciale a COPPIE – F.i.p.s.a.s.

LOGO fipsas

Domenica 2 giugno 2013 al lago S.Gatti si è svolta l’ultima prova del campionato provinciale a coppie di Perugia. Al mattino il lago appariva piatto e privo di bollate sul pelo dell’acqua, questo aspetto lasciava immaginare che la pesca non sarebbe stata di certo a galla. Per questo motivo, al via, le catture si effettuavano in una fascia d’acqua da 1.5 mt a 2.5 mt sotto il pelo dell’acqua ed a una distanza di almeno 30/40 mt dalla riva.

Gia dal turno, la pesca si è dovuta affinare grazie alla ricerca del pesce in profondità, senza grandi risultati dovuti anche alla taglia media delle trote immesse e dall’ampia vastità del campo gara per sole 30 coppie.

La pesca piu redditizia, viste le condizioni di pesca, è stata la bombarda di affondabilitá circa G5, ma si sono effettuate varie catture anche pescando con razzetti di 5-6 gr. A fine gara tra i vari primi di settore ne spicca uno, quello della coppia Scabissi-Dominici del P.C. Gualdese che va a sommarsi ad altre tre penalità ottenute in altrettante gare aggiudicandosi così il campionato a coppie.
Procedendo nell’ordine, la coppia Gallorini-Forasiepi del Quintana San Marco e la coppia Armati-Minelli della A.P.S. Bastia