Report gara – 4° prova Campionato Regionale a COPPIE – Arci Pesca Fisa 2012

Domenica 4 novembre si è concluso il Campionato Regionale a Coppie Trota Lago Arci Pesca Fisa. Presso le sponde del nuovo Lago Oasi Verde di Terni – Loc. Fiaiola si è svolta, alle solite ore 8, la 4° prova del citato campionato.

Tempo un po’ incerto, con pioggia a singhiozzi, accompagnata da qualche folata di vento. Temperatura mite attorno ai 15-17° C.

Prima del via d’inizio, si potevano vedere branchi di trote a galla in due angoli del campo gara: uno appena all’ingresso, l’altro giù in fondo, stesso lato del lago; così da determinare una pesca a vista per i garisti con montature tipo piombino o catenella. Terminali corti in partenza con ami del n. 7 e camola.

Svariate anche le catture al centro lago sempre con l’utilizzo di piombini e coroncine oppure valida alternativa l’uso del tris di plastica da 8 gr anche per arrivare più lontano. Già a metà gara i garisti avevano i cestini pieni di trote dovuti dall’ottima resa del lago e del pesce immesso: circa 80 trote a coppia i migliori.

Dopo la pausa, nonostante il ripopolamento, le catture sono diminuite, pertanto si è dovuti passare a montature con terminali più lunghi ( 130 – 180 cm ) e fili più sottili ( Ø 14 – 12 ) . Ottimo è stato l’utilizzo del galleggiante e della maracas.

Splendido lago immerso in un contesto naturale e dalla ottima resa in gara, visti i risultati: primi assoluti con 130 catture.

Si ringrazia il personale del laghetto per la colazione gentilmente offerta con salsicce e vino.

Arrivederci al prossimo anno con il Campionato a Coppie !!!!!

Risultati 4° prova
Classifica finale CAMPIONATO REGIONALE COPPIE