Report gara – 4° prova Campionato Regionale COPPIE – Arci Pesca Fisa e EnalPesca

Lago Clitunno 3

Eccoci pronti all’epilogo del Campionato Regionale Arci Pesca Fisa – EnalPesca a coppie. Campo gara prescelto per la quarta prova è il Lago Clitunno di Casco dell’Acqua. La tensione è altissima. Temperatura attorno ai 4° C.

Dopo l’accesso dei garisti e la preparazione delle attrezzature, ecco il classico via del giudice allo scoccare delle ore 8. Subito una pesca veloce con pesce aggressivo facendo si che i pescatori utilizzassero piombini e catenelle da circa 3-4 gr con terminali abbastanza corti. Viste le condi-meteo variate negli ultimi giorni, e forse anche dalla presenza di qualche trota rimasta dalla gara del precedente sabato pomeriggio, le trote erano molto voraci: divertimento alle stelle !!! Per quasi tutta la gara si è pescato con le tecniche sopra citate; alcuni

utili varianti in alcuni picchetti sono stati il galleggiante e la maracas. Anche dopo la pausa di metà gara, il pesce rispondeva ancora molto bene agli inneschi dei garisti. Negli ultimi turni di gara fondamentale l’utilizzo di bombarde dai 14-16gr G3 per arrivare alla sponda opposta per insidiare le trote rimaste attaccate alla riva.

A fine gara i garisti, sotto l’occhio vigile del giudice di settore, contavano i pesci dei rispettivi cestini della coppia. Spunta, ancora una volta, assoluta di giornata la coppia composta da Accorti-Pierantozzi della Crazy Fisher che si va a posizione nel gradino più basso della classifica generale. Vince il campionato con 4 penalità la coppia Anconetani-Passeri dell’Umbra Cuscinetti, argento alla coppia Favaroni-Fossi. Le migliori lenze dei Pescatori del Topino si posizionano ai rispettivi 4° e 5° posto con le coppie Porzi-Ronchetti e Reali-Foglietta.

I nostri complimenti a tutti i partecipanti ed arrivederci al prossimo anno !!!

Risultati 4 prova

Classifica generale