Report gara – 4° prova Campionato Regionale INDIVIDUALE – Arci Pesca Fisa 2012

Domenica 9 dicembre si è concluso il Campionato Regionale Individuale Trota Lago Arci Pesca Fisa.
Presso le sponde del “Lago Clitunno” di Casco dell’Acqua – Trevi si è svolta, alle solite ore 8, la 4° prova del citato campionato.
Gara condizionata dalle condizioni meteo: basse temperature attorno ai 0-2° C e forte vento. Trote non distribuite omogeneamente su tutto lo specchio del lago, ma che stazionavano in determinati punti o si muovevano in piccoli branchi.

Le montature utilizzate in gara erano le solite, piombo, coroncine e palletta con spallinata, ma questa volta diverse dal solito, affondanti sui 3 grammi,  visto che le trote non erano a galla come nelle gare precedenti.  Maracas in alcuni punti utilizzata, e bombarde G2 per raggiungere l’altra sponda del lago visto che si pescava solo su una.
Terminali corti in partenza con ami del n. 6/7 e camola per poi passare  in ricerca a montature con terminali più lunghi ( 130 – 180 cm ) e fili più sottili ( Ø 14 – 12 ).

Non è stata una gara di grandi catture ma pur sempre bella e giocata fino alla fine, dopo la pausa, nonostante il ripopolamento, le catture sono rimaste più o meno quelle.

Arrivederci al prossimo anno con il Campionato Individuale !!!!!