Report gara – 4° prova Campionato Regionale INDIVIDUALE – Arci Pesca Fisa

arci pesca fisa
Domenica 26 maggio, ore 7, è tutto pronto per la quarta ed ultima prova di campionato regionale individuale trota lago ARCI pesca fisa presso le sponde del lago “Oasi Verde” di Collescipoli – Terni. Condizioni climatiche quasi invernali condizionate da giorni di mal tempo, il cielo è grigio e le temperature sui 6 gradi sono troppo insolite per delle giornate che dovrebbero essere già da tempo primaverili. Come sempre, però, i garisti alle ore 8 sono prontissimi sulle sponde per l’inizio gara.
Partenza omogenea per tutti, ottimi i primi turni con trote veloci che si trovano tutte a circa 30 cm dal pelo dell’acqua. Piombino e coroncine segnano la differenza per una splendida partenza in velocità. Già i turni successivi però iniziano a farsi difficili, le trote ormai piccate mangiano di meno e i garisti devono affinare le loro lenze, utilizzando ami piccoli e fili fini su montature con vetrino coroncine o bombarde G1 o maracas. Seconda metà gara con ripartenza di pura ricerca. Esche utilizzate come sempre camole bianche e colorate e caimani bianchi.
Una splendida e divertente gara porta alla vittoria del campionato individuale maschile prima serie Francesco Baione della società Europa 98. foto (1)Campionato individuale femminile Mariotti Silvia della società ASD Pescatori del Topino. Campionato individuale Over Donati Gianfranco della società Umbra Cuscinetti.
Si chiude così il campionato individuale 2013, arrivederci al prossimo anno!!!!