Report gara libera alla trota lago a coppie alternate – Lago Lockness – Sellano (PG)

foto (5)Lago Lockness ha ospitato, come di consueto, domenica 21 luglio la 6h di Sellano (PG). Giunti alla seconda edizione, l’organizzazione è stata a dir poco impeccabile: tante trote -9 quitali-, scenario del lago da sogno e ricchi premi hanno reso il tutto ancor più bello.

La competizione era suddivisa in 6 frazioni, con ripopolamento tra una e l’altra. Ogni frazione di gara era composta da altrettanti 6 spostamenti.

10”…5”… giù le canne!!! Alle 8 in punto si inizia con la prima ora. foto (6)I primi 2 turni erano piuttosto veloci nei quali si riuscivano a catturare oltre 15 pesci in soli 4 minuti, ma già dal terzo turno in poi la pesca diventava molto tecnica: le montature più leggere, i terminali più lunghi e fini “la fanno da  padrone”. I pesci hanno messo a dura prova le abilità dei pescatori e durante gli ultimi turni i più bravi e più tecnici si distinguevano. Le frazioni di gara si susseguivano come “fotocopie”, infatti gli assoluti di ogni ora contavano 35-40 catture, questo anche perchè i pesci erano ben sparpagliati per tutto il lago.

Al conteggio finale spiccano su tutti la coppia Morosini – Piermatti dei Pescatori del Topino con 212 pesci seguiti da Mauro Montecchiarini con 203 trote e Pieroni dei Cannisti Chiaravallesi con 201. Buon piazzamento anche per l’altra coppia dei Pescatori del Topino, Santocchi – Sposini che si piazzano all’undicesimo posto assoluto.foto (1)

Una bellissima gara, ottima organizzazione. Degno di nota anche il gesto di donazione del pescato alla Caritas di zona. Appuntamento già lanciato dall’organizzatore Remo Alimenti per il giorno 20 luglio 2014: alla prossima.

Classifica