Report gara libera a coppie

logoDomenica 13 ottobre la società  A.S.D. Pescatori del Topino ha organizzato una gara  di pesca a coppie presso il Lago Del Sero. Giunti al campo gara, il pelo dell’acqua appariva continuamente increspato dalle continue bollate delle trote sparse ovunque ma principalmente a centro lago. Dopo aver regolarizzato le iscrizioni e fatti i settori inizia la gara, ecco il via con primi turni velocissimi grazie anche alla scelta di una sola immissione fatta il giovedì precedente; per questo motivo nei turni da 4/5 minuti le coppie più veloci riuscivano a catturare oltre 30 trote nonostante la pesca si svolgeva a circa 15/20 metri di distanza  con la tecnica del piombino o coroncine. In netta minoranza i pescatori che facevano uso del galleggiante.

Le trote provenienti dalla Ittica Valpotenza erano molto aggressive e le catture si sono susseguite per circa 6 turni con un ritmo continuo. Verso la metà gara, le catture sono iniziate a diminuire in maniera proporzionata: in questa ultima fase di pesca ci si è dovuti affidare ad una tecnica di ricerca più approfondita grazie all’utilizzo di bombarde di bassa affondabilità (massimo G2 – G3)  che, a conti fatti, hanno fatto la differenza.

Resa del lago a dir poco eccezionale e sbalorditiva: circa 99.3 %. I settori vengo vinti con numeri altissimi anche ben oltre le aspettative: l’assoluto infatti se lo aggiudicano Galassi Ceccolini con 187 catture. La società A.S.D. Pescatori del Topino rinnova l’appuntamento al lago Del Sero per il giorno 1 novembre.

Classifica