Report gara libera – Memorial Santarelli

foto (1)

Il 25 aprile 2013 nel complesso dei Laghi Santarelli di Pedaso si è svolta una delle più importanti e belle gare dell’anno, il Memorial Santarelli, una gara organizzata per ricordare una persona che non c’è più sotto il segno del divertimento e dello stare insieme passando una bellissima giornata di pesca. Tante trote ben sparpagliate in ogni parte del campo gara hanno permesso un alto livello di  divertimento: ogni picchetto non ha mai tradito le aspettative.
I pesci non si facevano desiderare e uscivano con una continuità impressionante anche se non molto velocemente visto che le trote stazionavano ad una profondità  di circa 1,5-2 metri “sotto il pelo dell’acqua”, questo aspetto rendeva la pesca un po più lenta ma meno fluida. Le montature più redditizie variavano dai piombi di 4-5 gr alle coroncine da 3-4 gr; molto valida anche la pesca con la 6 metri e il galleggiante visto che i pesci stazionavano molto vicini alla riva.

Sedici turni di assoluto divertimento e alla fine dei conti “spiccano” su tutti la coppia Montecchiarini-Bassani che si aggiudicano il primo assoluto con 253 catture a “breve distanza” altre 2 coppie del Top Team (secondi e terzi assoluti) . fotoPresenti anche i Pescatori del Topino con la coppia Santocchi-Morosini che si aggiudicano un primo posto in un settore e un secondo in un altro, piazzandosi al sesto piazzamento assoluto. Gara dominata dai fortissimi soci del Top Team, ma anche caratterizzata dalla perfetta organizzazione della società di pesca sportiva del lago, Roydon, ma soprattutto dal gestore del lago il quale ha trattenuto tutti i partecipanti col il suo carisma e la sua simpatia nei momenti conviviali e durante la ricca premiazione.