Report gara – Meeting Interregionale Trota Lago 2013 a squadre ed individuale

image_3Sabato 8 e domenica 9 giugno si è svolto la prima edizione del Meeting interregionale Trota Lago presso il lago “La Cassiana” a Barberino del Mugello. Appena giunti sul lago la situazione appariva subito chiara, infatti il pesce stazionava appena sotto il pelo dell’acqua ma purtroppo era molto concentrato nel lato prossimo all’entrata.

Fatti i sorteggi si da il via alla gara. image_2Il campo gara, già dalla partenza risulta diviso in fase di pesca, dalla pura velocità appena l’ingresso alla ricerca nella parte finale del lago. Fortunatamente il doppio ripopolamento di pesce ha permesso a tutti di fare dei turni con molto pesce. Le lenze più redditizie sono state piombo di 3-4 gr e coroncine del medesimo peso, per quanto riguarda i turni di partenza; nei turni finali bombardine e vetrini con terminali molto lunghi. Vincenti risultavano anche gli innesco di caimani bianchi e esche colorate che permettevano la cattura anche delle trote più apatiche.

image_1Alla resa dei conti con quattro primi posto si aggiudica l’assoluto di giornata la squadra “b” dei Pescatori del Topino con 8 penalità. Nella classifica generale, il secondo gradino del podio va al Team Trota Nencini Sport, il terzo posto all’Umbra Cuscinetti con rispettivamente 18 e 21,5 penalità.

Nell’individuale trionfa Piermatti Gabriele seguito da Morosini Alessandro sempre dei Pescatori del Topino, terzo Scatizzi Maurizio della società Il Caimano.

Divertimento garantito, campo gara favoloso, resa del lago altissima. Ottima organizazzione, alla prossima.

Classifiche:
Classifica generale a Squadre
Classifica generale Individuale