Report trota lago–1° prova Camp. Regionale individuale e a squadre–Arci

arci pesca fisaLago Morenacchia – Alle classiche ore 8 si è svolta la 1° prova del Campionato Regionale umbro della Federazione Arci Pesca Fisa valida sia come classifica individuale che per quella a squadre.

Il campo gara si presentava in buone condizioni, acqua abbastanza pulita anche se con qualche alga di troppo. Temperature molto rigide intorno allo 0°C di prima mattina, primaverili a fine giornata.

Partenza abbastanza veloce anche se le trote non erano proprio aggressive, con galleggiante (di qualsiasi tipo) e coroncina di 2 o 3 gr. Dopo i primi turni le trote sono diventate meno aggressive e tendevano a spostarsi a branchetti e si è passati ad una pesca quasi di ricerca con terminali più fini e montature più leggere. Buone le rese con il vetrino e la maracas anche se la differenza sembra averla fatta il caimano bianco preferito alla camola. Dopo la sosta, è stato effettuato il ripopolamento del lago.

Da segnalare il buon numero di iscritti al campionato: 13 settori da 5 concorrenti e la resa del lago con il 93% di pesce catturato. Buona come sempre l’organizzazione e la direzione di gara. La seconda prova è prevista per il 22 Marzo al lago Del Sero

CLASSIFICA