Report trota lago – 1° prova Camp. Regionale serie “B” a squadre – F.i.p.s.a.s.

logo_fipsasLago di Faldo – domenica 10 maggio è andata in scena la 1° prova del Campionato Regionale “Serie B” a Squadre trota lago della federazione F.i.p.s.a.s.
Presenti 9 squadre che si sono date battaglia per iniziare con il piede giusto il cammino del torneo. Le trote stazionavano piuttosto vicino la rete istallata per concentrare il campo gara. Alle classiche ore 8 il via del direttore di gara Sig. Posati Alessandro. I pescatori hanno utilizzato razzetti da 6gr o anche piombi da 5gr facendoli affondare di qualche secondo; nella fase centrale della gara sono passati ad una calata maggiore in termini di tempo per catturare qualche pesce in più. Nelle fasi di ricerca, a termine gara, si potevano catturare trote con razzetti da 8gr sul fondo del lago.
Trote abbastanza aggressive le quali mangiavano con gusto gli inneschi di camole e caimani
La gara è stata caratterizzata da 10 spostamenti: 5 su una sponda e 5 sull’altra. I settori di gara invece risultavano essere 4 formati ciascuno da 9 agonisti.

A fine gara, con 9 e 9,5 penalità tecniche, salgono al 1° e 3° posto del podio di giornata due squadre della A.S.D. Quintana San Marco; seconda la A.P.S. Bastia. Quarto assoluto il team folignate dei Pescatori del Topino.