Report trota lago – 1° prova Campionato provinciale a Box 2016 – F.i.p.s.a.s.

Lago Clitunno 8A.S.D. Pescatori del Topino piazza un assoluto nella 1° prova del Campionato Provinciale a Box della FIPSAS Umbria.

Descriviamo la gara tramite il fishing report
Domenica 21 febbraio 2016 si è svolta la prova nel Lago Clitunno. Presenti 24 box che si sono sfidati in una gara caratterizzata da una giornata coperta ma per fortuna senza pioggia. Durante la fase preparatoria, gli agonisti hanno potuto constatare che il pesce era distribuito in maniera omogeneo su tutto lo specchio del lago. Come di consueto per questo campo gara, in partenza gli atleti hanno utilizzato coroncine e/o barrette da 3 gr per tutta la prima frazione di prova. Nei turni di ricerca sono stati molto utilizzati vetrini o coroncine leggere. Anche la maracas ha dato il suo contributo per aumentare per raggiungere la prima postazione del turno di gara.
Per quanto riguarda le esce ad eccezione delle classiche camole del miele, i caimani hanno dato il loro contributo negli ultimi turni di gara per aumentare la voracità delle trote grazie alla sua ottima rotazione in acqua.

Al termine gara, con 14 penalità e 153 trote nel cestino vince la prova il box “A” della A.S.D. Pescatori del Topino (Morosini – Calvari  – Santocchi – Piermatti); secondo posto per la ASD Quintana San Marco con 15 penalità e 121 catture (Santi Amantin – Giogli – Magroni – Rocchi); terzo posto sempre per la ASD Quintana San Marco con 16 penalità e 136 trote catturate (Sposini – Clementi – Quin Sisani – Quin Fasanari ); a seguire tutti gli altri.

Prossima prova domenica 24 aprile al Lago Gatti presso Vocabolo Sabbione, Narni (TR)

CLASSIFICA