Report trota lago – 1° prova Campionato provinciale a squadre/individuale – Arci Pesca Fisa 2016

vincitori campionato trota lago squadrea-indivisuale- pescatori del topinoLagoKing Fisher” Domenica 17 aprile 2016 si è svolta la prima prova del campionato regionale a squadre e individuale Arci Pesca Fisa 2016.

Primo elemento degno di nota e che quest’anno il suddetto campionato, grazie al buon lavoro del comitato organizzatore ed alla pescosità dei laghi scelti come campi gara, ha visto un buon incremento d’iscritti: sette società di cui tre della provincia di Terni e quattro della provincia di Perugia hanno schierato ben 15 squadre che si sono sfidate in un campionato che, già alla prima prova, si dimostra combattutissimo ed equilibrato.

Il sole mattutino e le ottime condizioni del lago facevano prospettare quella che poi sarebbe stata una bellissima gara con tanto pesce e divertimento.

Ad inizio gara il pesce stazionava nelle vicinanze delle sponde su tutto il perimetro del lago con una maggiore concentrazione lungo quelle corte; queste condizioni hanno consentito agli agonisti di poterlo catturare tramite l’utilizzo della tecnica a galleggiante con teleregolabili; e si è continuato con questo tipo di pesca per altri tre/quattro turni.
Nella seconda fase di gara hanno fatto la differenza leggeri vetrini e coroncine; anche se un forte vento che si è alzato negli ultimi turni rendeva difficoltosa la pesca, molti pescatori hanno chiuso la gara con 50/60 catture.
Buona la resa del lago attorno al 86%.

A fine gara, per la classifica a squadre, trionfa su tutti il team della A.S.D. Pescatori del Topino squadra B con 4 penalità, seguiti dall’A.S.D. Crazy Fisher squadra C con 5 penalità, e dalla neonata società Fishing Clan con 9 penalità. Quarti assoluti Umbra Group squadra B con 9 penalità.

La classifica individuale viene vinta da Dominici Cristian (Fishing Clan) con 67 catture seguito da Accorti con 65 catture e al terzo posto abbiamo Mascioli Gianluca (A.S.D. Pescatori del Topino con 61 trote).

Prossimo appuntamento il 22 maggio al lago “Del Sero”

CLASSIFICA SQUADRE

Report trota lago - 1° prova Campionato provinciale a SQUADRE / INDIVIDUALE - Arci Pesca Fisa 2016 Classifica a squadre

CLASSIFICA INDIVIDUALE

Report trota lago - 1° prova Campionato provinciale a SQUADRE / INDIVIDUALE - Arci Pesca Fisa 2016 Classifica individuale