Report trota lago – 1° Prova Campionato Regionale a squadre SERIE B 2016 Fipsas

Fipsas 1 prova regionale squadre 2016

Lago Gatti (TR) 03/04/2016 inaugurazione del campionato regionale a squadre Fipsas Umbria.

56 partecipanti per un totale di 8 squadre con settori da 7 concorrenti si sono affrontati per la prima prova del campionato a squadre. Le condizioni meteorologiche sembrano già essere primaverili con temperature intorno ai 20°C. La gara, che si è svolta su una sola sponda lato ingresso, ha mostrato il suo potenziale sin dai primi turni, infatti il pesce era ben distribuito e aggressivo in tutti i settori.
Inizialmente i concorrenti hanno utilizzato montature a corto raggio come coroncina da 3 gr., vetri da 4 gr. ,  o bombardine da 8/12 gr. con una affondabilità da 1.5G a 2G.
Turno dopo turno, la gara ha richiesto l’uso di bombarde a lungo raggio; che a seconda dei picchetti andavano dai 25 gr. fino a un peso anche di 40 gr. con affondabilità compresa tra 1.5G e 2G, che permetteva di arrivare molto vicino alla rete con un alta percentuale di cattura. Arrivati agli ultimi turni c’erano ancora dei picchetti, come i primi 3, che permettevano l’utilizzo di coroncine o vetri.
Eccellente il piazzamento della squadra Pescatori del Topino, formata da Ceccaroni, Guglielmi, Paparelli e Zanchi, che si sono piazzati primi in classifica generale con 6 punti di penalità e 163 catture complessive. Alla prossima – 8 maggio Laghi di Faldo.

CLASSIFICA

1 prova Regionale Lago squadre 2016