Report trota lago–2° prova Camp. provinciale coppie–F.i.p.s.a.s.

lago gatti - panoramica15.03.2015 – Lago Gatti (TR) Tempo nuvoloso ma non piovoso. Il numero 1 stava sull’angolo a destra di dove si entra ed ogni picchetto era 10 mt. Il pesce inizialmente bollava su tutta la superficie del lago. In prossimità del picchetto 5 si doveva pescare a 15/20 metri da riva con una bombarda da g2, grazie alla quale nei primi turni le trote aggredivano subito l’esca.

Più ci si allontanava dal quel picchetto più diminuivano le bollate. Invece nella parte opposta l’ingresso la situazione era la stessa: le trote erano a galla, sempre difronte al 5 nonché attaccate alla rete.
La gara é stata suddivisa metà turni da un lato, metà dall’altro.
Dopo la metà si é dovuto passare all’utilizzo di bombarde con affondabilità più leggere tipo una g1 essendo più lenti nelle manovre di recupero e di calata, pur sempre sulle bollavate.
Terminata la gara si é provveduto al conteggio. La prova stravolge i piazzamenti della classifica generale: solamente due coppie riconfermano i primi di settore.
Ottima prova della coppia Fongo-Paparelli che si piazzano primi nel loro settore. Buoni risultati anche dalle altre coppie dei Pescatori del Topino: Santocchi-Calvari 2′, Ceccaroni-Guglielmi 2′, Morosini-Fusaro terzi.

CLASSIFICA generale