Report trota lago–2° prova Camp. Regionale COPPIE–Arci

arcipescaIl Lago del Sero è stato il campo gara per la 2° prova del Campionato a coppie trota lago della federazione Arci Pesca Fisa. 27 coppie hanno partecipato in una giornata inizialmente invernale ma che, con il passare delle ore, si è dimostrata quasi estiva con 15°C.

All’apparenza sembrava che le trote fossero imbrancante nel lato adiacente l’ingresso, invece si è potuto constatare che era distribuite su tutta la superficie del lago. Alle ore 8 il via del giudice di gara: pesce aggressivo in partenza ma poi più lento nelle fase successive, ma nei primi turni si è potuto catturare anche 15-18 pesci grazie a canne teleregolabili con gallegianti da 2,5 gr oppure con piombini da 3gr (pesca a vista). Nei turni successivi si è dovuto pescare in mezzo al lago con coroncine da 2,5-3 gr, bombarde da 12-15 gr G2,5 oppure con la maracas.

Le elevate catture sono state a dimostranza che la resa del lago è stata elevata con gli assoluti di giornata, la coppia Ronchetti-Porzi dei Pescatori del Topino, con 96,5 catture all’attivo, che si piazzano momentaneamente al 1° posto della classifica generale dopo la seconda prova.

Domenica 30 novembre al Lago Morenacchia la 3° prova del Campionato.

DSCN4691

 

Risultati 2° prova

Classifica generale