Report trota lago–2° prova Camp. Regionale individuale e a squadre–Arci

arci pesca fisa22 Marzo 2015 – Lago Del Sero – Loc. Moriano – Giano dell’Umbria (PG): va in scena la seconda prova del campionato Individuale e a Squadre ARCI nello spettacolare lago di Giano dell’Umbria.
Il campo gara si presentava in ottime condizioni, acqua abbastanza pulita e temperatura gradevole, ideale per una giornata di pesca e agonismo.
A differenza di molte gare la partenza non è stata molto veloce, addirittura settori con una o due pesci nel primo turno, questo dovuto anche al fatto che si è impiegato qualche minuto in più a capire la giusta tecnica di pesca da adottare. Una delle tecniche che ha reso di più è stata quella del galleggiante con la coroncina, con trote abbastanza a galla nel centro lago per poi abbassarsi a ridosso della sponda.
I più temerari se la sono cavata anche con le solite coroncine da 2 o 3gr anche se le “slamature” e i “lisci” sono stati molteplici per tutta la gara.
Nel finale bene anche con la pesca a bombarda con g.1 o g.1,5 e i soliti galleggiantini con finale dello 0.14 o 0.12.
Gara caratterizzata anche dalle numerose catture di trotoni da 1kg fino ai 5kg circa rimaste nel lago dalle gare dei giorni precedenti.

Secondo i dati che ci sono pervenuti dall’Arci Pesca abbiamo avuto: Tot. Trote catturate 1608 – Peso Tot. 234,3 kg – Peso Medio a trota 145 g – Resa del Lago 91%.
Da segnalare la buona distribuzione del pesce in tutto il lago, che significa che si sono fatte catture in quasi tutti gli spostamenti.
La terza prova è prevista per il 26 Aprile al lago Natural Park.

CLASSIFICHE 2° prova

CLASSIFICA GENERALE