Report trota lago – 2° prova Campionato interprovinciale Individuale 2016 – F.i.p.s.a.s.

faldoGiornata ventosa, domenica 13 marzo, la quale ha reso molto difficile la pesca in occasione della seconda prova del campionato nel quali si sono sfidati circa 100 agonisti per le rispettive prove della I°, II° serie e Promozionale.

Il pesce stazionava maggiormente nella sponda opposta al lato di pesca ma comunque omogenea in tutto il campo gara del Lago di Faldo. Alle classiche ore 8 il via del giudice di gara Moscati Michele assieme al direttore di gara Grasselli Paolo.

In partenza, come tutto il resto della gara, si è pescato subito lungo tranne qualche pesce più a corta distanza soprattutto nella parte bassa del lago. Nella parte centrale di gara, e in fase di ricerca, si sono utlizzate bombarde di grammatura 20 e con una galleggiabilità attorno al g1-g2, per arrivare senza difficoltà a ridosso della sponda opposta dove le trote stazionano a un metro dalla sponda. Come previsto da regolamento, l’esca migliore è stata la camola biancha legata per farla reggere bene durante la fase di lancio a lunga distanza della bombarda.

Ottima organizzazione dell società A.S.D. Quintana San Marco, ma bassa la resa del lago (50% circa) a causa del forte vento. A fine gara questi sono i risultati:
I° serie
Assoluto di giornata Morosini Alessandro – A.S.D. Pescatori del Topino che conquista la 2° piazza della classifica generale; ottima la prova anche di Ceccaroni Mattia che con un secondo di settore si piazza 5° nella classifica generale, Calvari Andrea terzo di settore di giornata chiude il podio della classifica generale dove trova in testa Armati Stefano della A.P.S. Bastia (Tubertini).
CLASSIFICA COMPLETA

II° serie
Piermatti Gabriele della A.S.D. Pescatori del Topino con un secondo posto si posiziona al 4° posto della classifica generale; Cocco terzo posto di settore e  17° nella complessiva; Tancredi quinto posto in gara e 18° nella classifica generale. Mantiene il primato Lupini Daniele della A.P.S. Bastia (Tubertini)
CLASSIFICA COMPLETA

Promozionale
Capacci secondo di settore conquista la 16° posizione generale, Nardi quarto di settore e 21° nella classifica generale. Primo posto per Martini Massimo della A.P.S. Bastia (Tubertini)
CLASSIFICA COMPLETA