Report trota lago – 2° Prova Campionato Regionale a squadre SERIE B 2016 Fipsas

fipsas Laghi di Faldo (PG) 08/05/2016 Pescatori del Topino ancora in testa al campionato regionale a squadre Fipsas Umbria.

Siamo giunti alla 2° prova del campionato regionale a squadre, che si è svolta ai Laghi di Faldi e la gara è stata organizzata dalla società Spina.
Le condizioni metereologiche sono state clementi, con un pò di nuvole ma senza vento, ed una temperatura intorno ai 21°C.
56 concorrenti, con settori da 7 pescatori, per un totale di 8 settori, hanno ricoperto a turno tutto il campo gara, che è stato picchettato per 112 concorrenti, questo per permettere una pesca su tutta la lunghezza della sponda del campo gara, malgrado il basso numero di pescatori in proporzione alla dimensione del lago.


Già da inizio gara non erano presenti bollate, quindi si sono usate subito corone che andavano dai 3 ai 3.5 grammi per una pesca sul fondo.
Dal terzo turno, fino a fine gara la pesca è stata tutta con razzetti che andavo dai 5 ai 6 grammi.
Dalla prima metà lago la pesca era relativamente corta, mentre dalla seconda metà lago si sono usate bombarde dai 15/20 grammi con g4/g5, per arrivare all’altra sponda con percentuali maggiori di cattura.
Le esche migliori erano camole normali e rosse.

Ottimo risultato dei della squadra dei Pescatori del Topino,  formata da Ceccaroni, Guglielmi, Paparelli e Zanchi che rimango in classifica con un vantaggio di 3.5 penalità dai secondi .

CLASSIFICA

fipsas regionale 2 prova squadre